Episodio 0 de Il Multiverso Starwarsiano
Darth Maul sta raggiungendo il Jedi, il quale ha con sé un bambino.
Vi è familiare questa scena? No? Il film in questione è La Minaccia Fantasma e Qui–Gon Jinn e Anakin stanno per raggiungere la nave Naboo con a bordo la Regina Amidala e Obi–Wan Kenobi, quando si accorgono di essere inseguiti da un essere dal volto rosso e nero e un mantello nero.
Anakin si abbassa e lascia che Maul raggiunga il Jedi ma se le cose non fossero andate così?
What If…
Il sicario Sith era a pochi metri dai fuggitivi e il più vicino era il bambino.
Tolse la mano destra dal manubrio per prendere la spada e attivò solo una lama. Trafisse il bambino alla schiena, dividendolo a metà e uccidendolo sul colpo.
Il Jedi s’inginocchiò, straziato dal dolore.
Maul saltò dallo speeder e si mise alle spalle di Qui–Gon il quale, con un impeto d’ira, prese la sua spada e cominciò a mulinare colpi uno dietro l’altro con insensata ferocia, arrivando a distruggere la spada di Maul.
Dopodiché, colpì il Sith in pieno petto e gli puntò la spada alla gola.
I suoi occhi erano diventati gialli: il lato oscuro aveva preso possesso del suo corpo.
-Maestro!
Obi–Wan corse verso Qui–Gon con l’intenzione di fermarlo, ma il Jedi più anziano spinse via il proprio allievo utilizzando la Forza e poi decapitò sul posto Maul.
Aveva perso totalmente il controllo e non se ne rendeva conto.
La nave Naboo avviò i motori e il padawan, dopo esser stato respinto dal suo maestro, vide quest’ultimo tenere tra le braccia ciò che restava del bambino e lì capì che Qui–Gon non esisteva più.
Salì a bordo della nave e rimase fisso, attonito nel constatare che il proprio maestro era perduto.