Lo Spazioporto

I Discorsi

Quiz

Sondaggi

Timeline

About us

Link

Un parere onesto su…la Trilogia Prequel

da Mag 3, 2023I Discorsi

Bentornati, amici e amiche, al mio nuovo Parere Onesto su… Se vi siete persi il primo, eccolo qui.

Ah, la cara, vecchia Trilogia Prequel, da dove partire per parodiarla? La rana strafatta? L’amica dei bambini? Gesù spaziale? O il vero Signore Oscuro dei Sith? Beh…

Mi sembra doveroso (anche se spero inutile) iniziare con un allarme spoiler, nonostante siano passati 18 anni da Episodio III. Ma se non avete visto i prequel, che ci fate qui? Recuperateli e tornate.

Fatto? Bene.

Partiamo dall’amica dei bambini: Padmé Amidala. Perché? Beh, durante il primo film la regina quattordicenne lanciava sguardi molto ambigui ad Anakin, che aveva appena dieci anni. PADMÈ, BASTA GUARDARE IL BAMBINO.

Va bene, passeranno dieci anni prima che si mettano insieme, ma questo è un dettaglio, soprattutto considerando che l’attrice Natalie Portman aveva 16 anni all’epoca delle riprese de La Minaccia Fantasma, mentre Jake Lloyd solo 10. (A proposito, sapete che fine ha fatto l’attore? Qui l’articolo).

La situazione migliora, per fortuna, durante il secondo film; Natalie ha 19 anni, così come Hayden Christensen, che interpreta Anakin adulto.

Passiamo alla rana strafatta, ossia Yoda. Non ho altro da aggiungere, qualsiasi cosa riguardante Yoda è perfetta (soprattutto i duelli contro il Conte Dooku e Palpatine). Però potete convenire con me che sia una rana strafatta, ecco. Almeno questo.

E di Gesù spaziale ne vogliamo parlare? La volete sapere la parte divertente? Il fandom di Star Wars scherza parecchio su Obi-Wan Kenobi e la sua somiglianza con Gesù, ma Ewan McGregor ha davvero interpretato Gesù, quello vero, nel 2015. Internet è veramente un posto magico. Per chi fosse interessato, il film si chiama Gli ultimi giorni nel deserto e non ha avuto molto successo.

A proposito di Internet…Ora arriviamo a Lui, il Vero Signore Oscuro dei Sith: Darth Jar Jar Binks.

Più saggio di Darth Plagueis, più potente di Darth Vader, più malvagio di Palpatine, in grado di portare la GALASSIA INTERA NELL’OSCURITÀ PIÙ TOTAL…no? Era un errore di montaggio? Va bene, errore mio.

Infine, il momento che tutti (non) stavate aspettando: un brevissimo parere onesto sui singoli film!

Star Wars Episodio I: La Minaccia Fantasma

George Lucas ha rifatto le elementari e ha imparato a contare, bravo George.

Star Wars Episodio II: L’Attacco dei Cloni

I cloni attaccano, non fa più ridere, vero? Mi invento qualcos’altro…Padmé dà finalmente sfogo ai suoi ormoni!

Star Wars Episodio III: La Vendetta dei Sith

I meme e il miglior duello di spade laser dell’intera saga.

Due righe serie, ok? Dei tre film, l’unico veramente bello è il terzo; gli altri due sono per buona parte noiosi, ma comunque tutta la trilogia è caratterizzata dai migliori duelli di spade laser della saga. E non è poco.

Siete sopravvissuti a questo nuovo articolo a differenza di un certo Qui-Gon? Spero di sì. Ci vediamo al prossimo Parere onesto su…

Articoli Correlati