The Mandalorian 3: quando esce?

da Ott 11, 2021Le Ultime

The Mandalorian di Jon Favreau segue il viaggio intergalattico del famoso cacciatore di taglie Mandaloriano di nome Din Djarin, che viene assunto dalle forze imperiali per rapire Il Bambino conosciuto anche come Baby Yoda, in seguito rivelato essere Grogu. Tuttavia, decide di proteggerlo e tenta di ricondurlo a coloro che possono prendersi cura di lui, i Jedi. È ambientato sullo sfondo dell’emergere del Primo Ordine dopo la caduta dell’Impero.

Lo spettacolo racconta gli eventi che si svolgono 5 anni dopo gli eventi del classico Star Wars del 1983 Il ritorno dello Jedi. La serie ha un enorme successo; dalla sua prima nel novembre 2019, lo spettacolo non solo ha riacceso la passione dei vecchi fan di Star Wars ma ne ha anche raccolti di nuovi.

Con le sue vittorie agli Emmy, le recensioni entusiastiche, i fantastici effetti speciali, l’incredibile colonna sonora di sottofondo e le esibizioni stellari, The Mandalorian è sicuramente una serie per la quale l’hype dura a lungo, da molto tempo. Con due stagioni già uscite, i fan non vedono l’ora che esca la terza, e permetta loro di esplorare ulteriormente l’universo di Star Wars.

E da qui la grande domanda: quando esce la stagione 3 di The Mandalorian? Ecco tutto ciò che devi sapere.

Il 10 dicembre 2020, al Disney Investor Day 2020, la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha annunciato che la serie TV è stata rinnovata e che tornerà per una terza stagione. Sebbene fosse stato annunciato sarebbe stata presentata in anteprima nel Natale 2021, la produzione, sfortunatamente, ha dovuto affrontare diversi ritardi dovuti a vari fattori.

Il Mandaloriano e il Bambino

Uno dei motivi del suo ritardo è stata la serie spin-off di Disney+ The Book of Boba Fett – che ruota attorno al cacciatore di taglie Boba Fett e al mercenario Fennec Shand – che sarà presentato in anteprima il 29 dicembre 2021. Favreau ha rivelato che la produzione della terza stagione sarebbe iniziata solo dopo The Book of Boba Fett. Ora che è pronto per l’uscita, i fan staranno pensando che The Mandalorian sarebbe tornato alle riprese.

Tuttavia, dall’aprile 2021 in poi, lo sviluppo delle serie TV Obi-Wan Kenobi ha portato ancora una volta a rinviare la produzione della terza stagione. Come mai? Semplice: entrambe le serie hanno bisogno degli stessi set e palcoscenici. Tuttavia, nel settembre 2021, lo stesso Ewan McGregor ha confermato che la serie aveva concluso le riprese. Sembra quindi arrivato il momento per The Mandalorian di riprendere la produzione.

Bene, ecco un po’ di buone notizie. Secondo quanto riferito, le riprese di The Mandalorian sono iniziate nel settembre 2021, come rivelato da Carl Weathers (Greef Karga) allo Steel City Con ad agosto. Considerando che le riprese dovrebbero durare circa sei mesi e che il tempo necessario per la post-produzione, soprattutto tenendo presente l’uso massiccio di effetti speciali, potrebbe essere piuttosto lungo, la terza stagione probabilmente impiegherà un po’ di tempo per essere pronta per i nostri schermi. Pertanto, è probabile che possa essere presentata in anteprima nel terzo o quarto trimestre del 2022. Anche se la stagione in arrivo sembra ancora essere in una galassia molto, molto lontana, i fan possono rallegrarsi del fatto che sia in lavorazione e che sicuramente arriverà!

Da dove riprende la storia della terza stagione?

La seconda stagione vede la relazione tra Mando e il Bambino approfondire mentre fuggono da Moff Gideon e cercano di raggiungere i Jedi. Mando incontra anche Bo-Katan Kryze e il suo gruppo di Mandaloriani che desiderano dichiarare guerra a Moff Gideon e tornare a casa a Mandalore. Bo-Katan rivela che Mando appartiene in realtà ai Children of the Watch, un culto che crede nel fare le cose alla vecchia maniera mandaloriana, tra cui non rimuovere mai i propri elmetti. In poche parole: dei fanatici.

Verso la fine della seconda stagione, con l’aiuto di Bo-Katan, Koska Reeves, Fennec Shand e Cara Dune, Mando sconfigge Moff Gideon. Il finale della Stagione 2 porta una svolta sorprendente: Luke Skywalker arriva per portare via il Bambino con sé per addestrarlo come Jedi.

La Terza Stagione dovrebbe approfondire l’inaspettata comando del Mandaloriano su Mandalore, ora che ha vinto la spada oscura a Moff Gideon e non ci aspettiamo che Moff Gideon si sia arreso solo perché è stato sconfitto, tornerà di certo. È probabile che assisteremo anche a crescenti tensioni tra Mando e Bo-Katan, poiché, nonostante la loro alleanza, quest’ultima vuole ferocemente l’antica spada laser dalla lama nera.

Inoltre, Din Djarin probabilmente scoprirà di più sui Children of the Watch mentre sullo sfondo si sviluppa una crisi politica più ampia. Ovviamente, dal momento che The Mandalorian è incentrato sull’adorabile dinamica pseudo-padre-figlio tra Mando e il Bambino, ci aspettiamo che si riuniscano in qualche modo nella prossima stagione.

Articoli Correlati

What If #1 – Ventress in azione

What If #1 – Ventress in azione

Dopo la conversione di Qui-Gon, il Conte Dooku lascia l’Ordine dei Jedi e ordina a Ventress di assoldare Jabba The Hutt