Lo Spazioporto

I Discorsi

Quiz

Sondaggi

Timeline

About us

Link

Star Wars Card Trader by Topps

da Mar 18, 2023Lo Spazioporto Galattico

Se ami Star Wars e le collezioni di figurine sicuramente amerai anche questa app (il download è possibile sia da Play Store che da App Store). Mai sentita? Bene, sei nel posto giusto!

Star Wars Card Trader è un’applicazione completamente gratuita. Sarà possibile fare acquisti, ma questi non sono assolutamente necessari per ottenere una splendida collezione. Su Card Trader è possibile costruire collezioni di figurine che rappresentano i personaggi, i luoghi e gli avvenimenti più celebri della Saga. Per qualcuno l’obiettivo potrà essere collezionare il maggior numero di figurine, per altri collezionare uno o più personaggi a cui è particolarmente legato, oppure completare le singole collezioni ottenendo così premi speciali.  

Una volta creato il vostro account vi verrà mostrata la schermata principale. Nella porzione superiore potrete osservare i dati principali del vostro account (avatar, nickname, crediti e cristalli disponibili, punteggio della raccolta). Più in basso invece si trovano i “premi gratis”, ovvero i cargo drop e i crediti gratuiti. Sotto ci saranno le attività (missioni, scambi, area di lavoro e lock on), al di sotto delle quali si presenta un’area in cui vi vengono mostrare le ultime carte che avete acquisito. Scorrendo ancora verso il basso si trovano lo store (dove si acquistano i pacchetti di figurine), le novità e infine gli eventi.

Come appare l’App

Crediti e cristalli: sono la valuta di Card Trader. Vi verranno dati 15 000 crediti al giorno e 2000 crediti ogni ora (che si possono riscuotere fino a 5 volte al giorno). Inoltre, alcune missioni ed eventi potranno valervi dei crediti. Potrete avere più crediti e cristalli guardando video, scaricando altre applicazioni (questa funzione purtroppo non è disponibile su iOS) o facendo acquisti sull’app.

Punteggio della raccolta: ogni singola figurina possiede un punteggio. Le più facili da ottenere sono le così dette “base”, seguite dalle common, uncommon, rare, super rare, epic e legendary. Al crescere della rarità delle carte aumenterà anche il punteggio. Il punteggio della raccolta sarà dato ovviamente dalla somma del punteggio di ogni carta che si possiede.

Cargo Drop e crediti gratuiti: Ogni giorno, a distanza di un determinato lasso di tempo (che varia da pochi minuti a qualche ora) potrete richiedere dei crediti gratuiti e dei Cargo Drop, all’interno dei quali troverete delle carte.

Missioni e Lock-on: vi serviranno per ottenere crediti e figurine.

Area di lavoro: qui sarà possibile “fondere” delle carte di cui si è in possesso, per ottenerne delle altre di valore maggiore.

Scambi: sono il punto forte dell’applicazione (lo dice il nome stesso). Attraverso questa sezione si possono scambiare figurine con gli altri utenti. È inoltre possibile scrivere su una chat globale per richiedere carte o collezioni specifiche.

Novità ed eventi: tra le novità vengono annunciate tutte le nuove collezioni e gli eventi. Partecipando agli eventi si possono ottenere figurine esclusive e crediti, portando a termine alcune missioni.

Carte “Base”: rappresentano i personaggi della Saga. Ogni anno esce una diversa serie di Base, divisa in tre “wave”, ognuna composta da 100 carte. Ognuna delle Base è presente in cinque versioni principali: le più comuni sono bianche, poi blu, rosse, verdi e arancioni.

Monoument: menzione d’onore va fatta all’evento delle Monoument, che si apre alla fine di ogni anno o all’inizio dell’anno successivo: è possibile fondere un numero variabile di Base di un determinato personaggio per ottenere una carta leggendaria dello stesso. E per di più sul retro della carta leggendaria ci sarà il vostro nickname! Il numero di carte base richieste è variabile di anno in anno, ma completare una Monoument non è mai semplice (solo per le base bianche è richiesto un numero che oscilla dalle 10 000 alle 20 000 copie della stessa figurina).

Articoli Correlati