[Allerta Spoiler: consigliamo la lettura di questo articolo solo a coloro che hanno finito Star Wars: Rebels e The Mandalorian II]
Star Wars, nell’ultimo periodo, sta ampliando sempre di più il suo già vastissimo universo cinematografico (oltre che letterario, per i più appassionati). La Disney, infatti, ha annunciato l’avvio di molteplici serie TV dopo l’enorme successo di The Mandalorian; tra queste ricordiamo Ahsoka, The Bad Batch 2 , Andor ecc.
Rumors parlano di una nuova serie TV dedicata ad uno dei personaggi più interessanti e apprezzati della saga: il Grand’Ammiraglio Thrawn.
Si potrebbe pensare che il personaggio di razza Chiss sia morto nell’ultima stagione di Rebels grazie al sacrificio di Ezra.
Sfortunatamente (o fortunatamente, dipende dai punti di vista) in The Mandalorian II c’è un chiaro riferimento al fatto che sia sopravvissuto: Ahsoka Tano, infatti, chiede a Morgan Elsbeth dove possa trovare Thrawn dopo averla sconfitta in combattimento.
Non si sa ancora per certo se la serie sul Grand’Ammiraglio sarà animata o live action ma la seconda opzione è quella più probabile. Il personaggio, infatti, è quasi certo che apparirà nelle prossime stagioni di The Mandalorian e nella nuova serie TV Ahsoka.
Se dovesse essere una serie TV live action, chi ne vestirà i panni? Il nome più probabile, confermato anche dal giornalista Christopher Marc, è quello di Lars Mikkelsen, già doppiatore del personaggio in Rebels. Un po’ com’era successo per il personaggio di Bo Katan, interpretato da Katee Sackhoff e doppiato dalla stessa attrice nelle serie animate.
Altri personaggi importanti potrebbero fare il loro “ritorno sul set”.
Oltre a Ezra Miller, quasi scontato a questo punto, basti pensare a tutti i membri sopravvissuti facenti parte dell’equipaggio dello Spettro: Era, Zeb, Sabine e Chopper.
La loro storia, anche indirettamente, potrebbe essere approfondita nella serie live action, portando un’ondata di curiosità non indifferente: chi saranno gli attori e come sarà il loro make-up? E ancora, come ci mostreranno il rapporto fra Zeb e Kallus, come sarà il figlio di Era, cos’è successo a Rex e Wolffe? E Kanan? Lo rivedremo come fantasma di forza?
Insomma c’è parecchia carne al fuoco e non vediamo l’ora di avere più notizie riguardanti questa serie che, comunque, non è stata ancora confermata e probabilmente Disney aspetterà di vedere come andrà Ahsoka prima di prendere una decisione definitiva.
La storia del personaggio creato da Timothy Zahn è ben descritta nella trilogia letteraria Legends a lui dedicata e uscita negli anni ’90. Una nuova serie che lo coinvolga direttamente sarebbe un regalo perfetto per il fandom che desidera conoscere anche il suo futuro.
E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe una serie TV incentrata solo su Thrawn? Vi siete già fatti un’idea di cosa sia successo tra Ezra e Thrawn nel finale di Rebels?