Lo Spazioporto

I Discorsi

Quiz

Sondaggi

Timeline

About us

Link

Serie tv su Thrawn: cosa sappiamo?

da Ago 22, 2022Lo Spazioporto Galattico

[Allerta Spoiler: consigliamo la lettura di questo articolo solo a coloro che hanno finito Star Wars: Rebels e The Mandalorian II]

Star Wars, nell’ultimo periodo, sta ampliando sempre di più il suo già vastissimo universo cinematografico (oltre che letterario, per i più appassionati). La Disney, infatti, ha annunciato l’avvio di molteplici serie TV dopo l’enorme successo di The Mandalorian; tra queste ricordiamo Ahsoka, The Bad Batch 2 , Andor ecc.

Rumors parlano di una nuova serie TV dedicata ad uno dei personaggi più interessanti e apprezzati della saga: il Grand’Ammiraglio Thrawn.

Si potrebbe pensare che il personaggio di razza Chiss sia morto nell’ultima stagione di Rebels grazie al sacrificio di Ezra.

Copertina libro Thrawn:Alleanze

Sfortunatamente (o fortunatamente, dipende dai punti di vista) in The Mandalorian II c’è un chiaro riferimento al fatto che sia sopravvissuto: Ahsoka Tano, infatti, chiede a Morgan Elsbeth dove possa trovare Thrawn dopo averla sconfitta in combattimento.

Non si sa ancora per certo se la serie sul Grand’Ammiraglio sarà animata o live action ma la seconda opzione è quella più probabile. Il personaggio, infatti, è quasi certo che apparirà nelle prossime stagioni di The Mandalorian e nella nuova serie TV Ahsoka.

Se dovesse essere una serie TV live action, chi ne vestirà i panni? Il nome più probabile, confermato anche dal giornalista Christopher Marc, è quello di Lars Mikkelsen, già doppiatore del personaggio in Rebels. Un po’ com’era successo per il personaggio di Bo Katan, interpretato da Katee Sackhoff e doppiato dalla stessa attrice nelle serie animate.

Altri personaggi importanti potrebbero fare il loro “ritorno sul set”.

Oltre a Ezra Miller, quasi scontato a questo punto, basti pensare a tutti i membri sopravvissuti facenti parte dell’equipaggio dello Spettro: Era, Zeb, Sabine e Chopper.

La loro storia, anche indirettamente, potrebbe essere approfondita nella serie live action, portando un’ondata di curiosità non indifferente: chi saranno gli attori e come sarà il loro make-up? E ancora, come ci mostreranno il rapporto fra Zeb e Kallus, come sarà il figlio di Era, cos’è successo a Rex e Wolffe? E Kanan? Lo rivedremo come fantasma di forza?

Insomma c’è parecchia carne al fuoco e non vediamo l’ora di avere più notizie riguardanti questa serie che, comunque, non è stata ancora confermata e probabilmente Disney aspetterà di vedere come andrà Ahsoka prima di prendere una decisione definitiva.

La storia del personaggio creato da Timothy Zahn è ben descritta nella trilogia letteraria Legends a lui dedicata e uscita negli anni ’90. Una nuova serie che lo coinvolga direttamente sarebbe un regalo perfetto per il fandom che desidera conoscere anche il suo futuro.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe una serie TV incentrata solo su Thrawn? Vi siete già fatti un’idea di cosa sia successo tra Ezra e Thrawn nel finale di Rebels?

Articoli Correlati