Lo Spazioporto

I Discorsi

Quiz

Sondaggi

Timeline

About us

Link

Riassunto The Mandalorian 2 (+ TBOBF)

da Giu 17, 2023Le Ultime

La terza stagione della serie si è conclusa ormai da due mesi. Tuttavia ci sono alcuni che non hanno ancora potuto metterci le mani: lavoro, studio, famiglia…come vi capisco ragazzi. Ma come rientrare nel mood Mandaloriano se non si vedono le prime due stagioni da molto tempo? Ecco, a questo ci pensiamo noi. Godetevi questo riassunto della seconda stagione di The Mandalorian (comprese le due puntate di The Book Of Boba Fett), recuperate il riassunto della prima e sarete pronti a tuffarvi nella terza!

Capitolo 9: Lo Sceriffo

Din cerca altri Mandaloriani nella speranza che possano guidarlo ai Jedi, così da riportare Baby Yoda alla sua razza. Viene a conoscenza di un Mandaloriano che risiede su Tatooine, a Mos Pelgo. Recatosi lì, incontra Cobb Vanth, lo sceriffo di Mos Pelgo, che ha acquistato l’ex armatura di Boba Fett dai Jawa. Mando aiuta la città, con la collaborazione dei Sabbipodi, ad uccidere il drago Krayt che la minaccia, ricevendo l’armatura di Vanth in cambio. Poi lascia il pianeta.

Capitolo 10: Il Passeggero

Din scopre che un alieno simile ad una rana può indicargli dove trovare i Mandaloriani; in cambio, però, richiede un passaggio verso la luna di Trask per raggiungere suo marito lì. Visto che ha con sè le sua uova deve viaggiare fino a Trask senza usare l’iperguida. Durante il viaggio, la nave di Din viene riconosciuta e abbattuta su un pianeta ghiacciato da due Ala-X della Nuova Repubblica. Din ripara la nave e riparte.

Capitolo 11: L’Erede

Din raggiunge Trask e sbarca il suo passeggero. Gli viene indicata una taverna dove trovare i Mandaloriani. Lì ottiene un passaggio in barca per raggiungerli, ma viene tradito dai pescatori. Din viene salvato da Bo-Katan Kryze e altri due Mandaloriani. Din è turbato dal fatto che questi tre Mandaloriani non rispettino la via e si tolgano l’elmo a piacimento. Tuttavia Bo-Katan sa dove trovare un Jedi. Din la aiuta a rubare una nave imperiale ed in cambio lei lo indirizza su Calodan, dove troverà Ahsoka Tano.

Capitolo 12: L’Assedio

Din torna su Nevarro per riparare la sua nave. Lì, Greef Karga è divenuto magistrato del pianeta, mentre Cara Dune lo sceriffo. Mentre la nave è in riparazione, Din accetta di aiutare i due a distruggere una base imperiale rimasta sul pianeta. Penetrati nella base, vedono una registrazione dello scienziato che aveva sperimentato su Baby Yoda. Egli comunica che per continuare i suoi esperimenti deve riavere il bambino. Il messaggio è indirizzato a Moff Gideon, rivelando a Din e agli altri che non è morto. La squadra distrugge la base imperiale. Din riparte per raggiungere Calodan. Uno dei meccanici che ha riparato la sua nave contatta la nave di Moff Gideon, rivelando di avere installato un radiofaro sulla nave di Din.

Capitolo 13: La Jedi

Din raggiunge Calodan e trova Ahsoka Tano. Lei parla telepaticamente con Baby Yoda e rivela che il suo vero nome è Grogu, e che è un Padawan scappato dal tempio Jedi di Coruscant durante l’ordine 66 grazie all’aiuto di qualcuno. Din aiuta Ahsoka a liberare la città di Calodan da un magistrato dispotico, alla quale Ahsoka chiede informazioni sul grand’ammiraglio Thrawn dopo averla sconfitta. Ahsoka si rifiuta di addestrare Grogu, e indirizza Din su Tython. Lì Grogu potrà aprirsi alla forza in un vecchio tempio Jedi, nella speranza che un Jedi lo senta e venga a cercarlo.

Capitolo 14: La Tragedia

Arrivato su Tython, Din porta Grogu al tempio. Lì Grogu si apre alla Forza ed entra in trance meditativa. Din viene sorpreso da Boba Fett, che rivuole la sua armatura. Fett è aiutato da Fennec Shand, che è stata salvata da lui dopo il suo scontro con Din nella prima stagione. Boba accetta di garantire la sicurezza di Grogu in cambio della sua armatura. Il gruppo viene attaccato dagli imperiali di Moff Gideon, che riescono a rapire Grogu e distruggono la nave di Din, la Razor Crest. Ciò riesce grazie ai nuovi super soldati di Moff Gideon, i Soldati Oscuri. Din torna su Nevarro e chiede a Cara Dune di rintracciare l’ex imperiale Mayfeld, per farsi aiutare a trovare l’incrociatore di Moff Gideon.

Capitolo 15: Il Vendicatore

Din, Dune, Boba e Shand si recano al campo prigione dove si trova Mayfeld e lo fanno uscire per aiutarli. Mayfeld conduce il gruppo su Morak, dove potrà accedere alle coordinate della nave da un terminale imperiale. Su Morak si trova infatti una raffineria imperiale. Din e Mayfeld si infiltrano nella raffineria. I due recuperano le coordinate ma per farlo Din si trova costretto a togliersi l’elmo, andando contro il suo Credo. Dopodiché, il gruppo distrugge la raffineria e scappa dal pianeta. Din lascia libero Mayfeld come ringraziamento.

Capitolo 16: Il Salvataggio

Il gruppo di Din assalta una navicella imperiale e cattura il Dottor Pershing, lo scienziato che sperimentava su Grogu. Il gruppo di Din va da Bo-Katan e la convince ad aiutarli in cambio della Spada Oscura che Gideon le aveva sottratto. Il gruppo riesce ad entrare nell’incrociatore di Moff Gideon, che attiva i Soldati Oscuri per difendersi. Din riesce ad eliminarli scagliandoli nello spazio, dopdiché affronta Moff Gideon e lo sconfigge. Nel frattempo il resto del gruppo conquista l’incrociatore. Din porta Gideon sul ponte della nave e offre la Spada Oscura a Bo-Katan come promesso. Lei si rifiuta di prenderla poiché secondo le tradizioni Mandaloriane la spada va vinta in combattimento, e perciò adesso appartiene a Din.

I Soldati Oscuri rientrano nella nave e minacciano di sfondare nel ponte. Un caccia Ala-X attracca nell’hangar della nave. Dal caccia esce un Jedi che distrugge tutti i Soldati Oscuri. Il Jedi poi si presenta al gruppo come Luke Skywalker. Luke ha sentito Grogu nella Forza quando si era espanso su Tython, ed è venuto a prenderlo per addestrarlo. Din consegna Grogu a Luke e si toglie l’elmo per salutarlo un’ultima volta.
Dopo i titoli di coda, Fett uccide Bib Fortuna nel vecchio palazzo di Jabba The Hutt su Tatooine e prende il suo posto come signore del crimine.


E adesso piccolo extra per The Book Of Boba Fett (che per chi non lo sapesse contiene tre episodi in cui appare il nostro Din).

TBOBF Capitolo 5: Il Ritorno Del Mandaloriano

Din si ricongiunge con l’Armaiola e Paz Vizsla, unici due sopravvissuti della strage di Nevarro. Qui l’Armaiola parla a Din della Purga Imperiale su Mandalore e spiega che chi possiede la Spada Oscura può rivendicare il diritto a governare Mandalore. Poi addestra Din all’uso della spada, nonostante lui sia molto goffo con essa. Paz Vizla sfida Din a duello per la spada, ma Din lo batte. Tuttavia Mando rivela di essersi tolto l’elmo e viene cacciato dall’Armaiola per aver violato il Credo. L’unico modo per espiarsi è immergersi nelle acque viventi sotto le miniere di Mandalore. Din parte per Tatooine dove con l’aiuto di Peli Motto costruisce la sua nuova nave riparando un vecchio caccia N-1 di Naboo. Fennec Shand viene a chiedere a Din di lavorare per Boba Fett, in lotta per il potere su Tatooine. Din accetta ma prima parte per visitare Grogu.

TBOBF Capitolo 6: Dal Deserto Uno Sconosciuto

Din si reca sul pianeta dove Grogu sta venendo addestrato da Luke Skywalker, in modo da potergli donare una cotta di maglia in Beskar. Qui incontra Ahsoka, che gli chiede di lasciare il regalo a lei, dato che per Grogu incontrare Din potrebbe rendergli l’addestramento più difficile. Din accetta e torna su Tatooine dove si unisce a Boba. Luke mette Grogu davanti ad una scelta: continuare l’addestramento, o tornare da Din.

TBOBF Capitolo 7: In Nome Dell’Onore

Grogu sceglie Din e viene mandato su Tatooine per ricongiungersi a lui. Nel frattempo Din combatte insieme a Boba e batte il sindacato dei Pyke, regalando a Fett il controllo di Tatooine. Din e Grogu partono nello spazio, di nuovo insieme.

E adesso siete pronti per la terza stagione di The Mandalorian. Cosa fate ancora qui? Andate; lesti!

Articoli Correlati

I Segreti dei Sith

I Segreti dei Sith

In questo articolo analizzeremo i Sith e le loro aspirazioni