Lo Spazioporto

I Discorsi

Quiz

Sondaggi

Timeline

About us

Link

Ordine 66: Ecco i video con tutte le scene

da Mar 8, 2023Lo Spazioporto Galattico

Nelle varie serie tv e nei vari film di Star Wars sono presenti brevi scene dove viene mostrato come si è svolto l’Ordine 66, sia dentro che fuori il tempio Jedi.

Qui di seguito vi mostriamo un video molto interessante, dove tutte le scene girate dentro il Tempio Jedi sono state raccolte in ordine cronologico:

Questi spezzoni provengono dalla serie tv Obi-Wan Kenobi, dove riviviamo la scena del massacro dei Jedi dal punto di vista dell’inquisitore Terza Sorella, da The Book Of Boba Fett, che invece mostra il punto di vista di Grogu, e, ovviamente, dallo struggente finale di Epidosio III.

Nel trailer della Terza stagione di The Mandalorian (qua il video-commento sul primo episodio) abbiamo potuto ammirare delle scene aggiuntive dell’Ordine 66, che quasi sicuramente verranno mostrate nella loro interezza nelle nuove puntate in arrivo.

Ma, come sappiamo, l’Ordine 66 ha coinvolto i Jedi di tutta la Galassia. Ma la LucasFilm ci ha mostrato qualche scena fuori dal tempio Jedi? La risposta, per fortuna, è si, grazie alle serie tv The Bad Batch e grazie al videogioco Jedi Fallen Order. Di seguito vi mostriamo i due video:

In questo video viene mostrata la morte della maestro Jedi Depa Billaba e la fuga del suo allievo Kanan, personaggio che poi rivedremo nella serie tv Rebels, ormai cresciuto.

Al minuto 3:00 potete ammirare l’inizio dell’Ordine 66 dal punto di vista dell’allievo Cal. Il video viene dal videogioco Jedi Fallen Order, il quale avrà un attesissimo sequel proprio quest’anno.

Queste scene mostrano chiaramente che gli Jedi si sono trovati molto spiazzati dall’attacco dei cloni. Vedendo i video, notiamo come un singolo Jedi poteva tenere testa a più uomini contemporaneamente e quindi attaccarli disuniti ha portato alla vittoria dei Sith molto facilmente.

Vi sono piaciuti questi video? Li conoscevate già o è la prima volta che li vedete?

Diteci la vostra opinione sui nostri canali social!


Articoli correlati:

Chi sono i Jedi scampati all’Ordine 66

Articoli Correlati