Obi-Wan Kenobi: Stagione 2

da Dic 8, 2022Le Ultime

“Sebastiano, ti affidiamo la stesura della Stagione 2 di Obi–Wan Kenobi. Hai carta bianca e puoi prendere ispirazione da fumetti, anche non canonici, prendendoti le tue libertà. Non ci deludere! “

Nel Multiverso, chissà, magari, ci sarebbero possibilità che la Lucasfilm/Disney mi desse l’onere di sceneggiare la seconda stagione; ovviamente nel nostro universo (ma anche in un altro) una cosa del genere è alquanto remota. Non solo perché io non sono nessuno ma anche perché, al momento, non sappiamo se una seconda stagione verrà mai realizzata.

Mettendo da parte le critiche (legittime) dei fan e i dubbi relativi al voler continuare una storia che non avrebbe bisogno di un seguito, vorrei provare ad immaginare una stagione due che potrebbe ampliare la mitologia del cavaliere Jedi esiliato su Tatooine.

In primis non ci dovrebbe essere Darth Vader. Per quanto rivederlo ogni volta sia un’emozione, dopo il loro scontro, in cui si comprende che Anakin è oramai un ricordo, un nuovo duello sarebbe stucchevole e forse banale, se non tramite flashback (più avanti vi spiego perché).

Per smuovere il Jedi chi potrebbe contrapporsi? Darth Maul lo escludo senza pensarci troppo: il duello su Tatooine, che avviene in Rebels, è già stato scritto e mostrato.

Grafica dello scontro tra Kenobi e Darth Maul in Rebels

Prendendo spunto e ispirazione dai fumetti, chi potrebbe davvero essere un buon nemico sarebbe A’Sharad Hett, il futuro Darth Krayt; nei fumetti Legacy viene raccontato che dopo l’Ordine 66, a cui era sopravvissuto, visse anch’esso su Tatooine e decise di guidare un esercito di Tusken per prendere il potere del pianeta desertico. A fermare i suoi piani fu proprio Obi–Wan. Credo l’introduzione di questo personaggio, ben studiato e approfondito, sarebbe davvero interessante e potrebbe far contenti i fan della serie Legacy e del vecchio canone (ora Legends).

A’Sharad Hett
A’Sharad Hett

La Lucasfilm e la Disney, poi, potrebbero vedere nel suo inserimento un piano a lungo termine costruendo A’Sharad come villain per dei film ambientati dopo l’Ascesa di Skywalker, se mai ne avessero l’intenzione. Da Exegol qualche nave potrebbe essere fuggita con a bordo dei Sith Eternal scampati: il gioco è fatto.

Reva, volendo, potrebbe diventarne il braccio destro e, perché no, costruire una storia d’amore tra i personaggi.

Ovviamente, i classici flashback con Anakin potrebbero ancora avere senso e quindi, per i più nostalgici, si potrebbe richiamare Hayden Christensen a riprenderne i panni ancora una volta.

Sarebbe una trama che trovereste interessante? Fatecelo sapere nei commenti.

Articoli Correlati

What If #1 – Ventress in azione

What If #1 – Ventress in azione

Dopo la conversione di Qui-Gon, il Conte Dooku lascia l’Ordine dei Jedi e ordina a Ventress di assoldare Jabba The Hutt