Lo Spazioporto

I Discorsi

Quiz

Sondaggi

Timeline

About us

Link

Lutto nell’universo di THE MANDALORIAN: ci lascia Carl Weathers

da Feb 2, 2024Lo Spazioporto Galattico

Il mondo dello spettacolo è in lutto per la tragica notizia della scomparsa di Carl Weathers: l’attore, noto per il suo apprezzato ruolo in The Mandalorian, ci lascia all’età di 76 anni.

Il carismatico attore ha guadagnato una vasta popolarità nel mondo di Star Wars grazie al suo personaggio, Greef Karga, un ex ribelle diventato capo di una gilda di cacciatori di taglie nella serie di successo di Disney+. Non solo: Carl Weathers ha anche diretto due episodi della seconda e della terza stagione.

Il suo ruolo più importante, comunque, è sicuramente quello di Apollo Creed nel film dedicato al pugile italiano Rocky Balboa, ma nella sua lunghissima carriera ha recitato in più di 50 prodotti, che spaziano da film a serie tv.

Non solo film d’azione: ha anche recitato altre tipologie di film, come ad esempio Happy Gilmore (1996) dove affianca Adam Sandler nel ruolo di allenatore di golf.

Mentre l’universo di The Mandalorian piange la perdita di uno dei suoi pilastri, il lascito di Carl Weathers vivrà attraverso le sue performance indimenticabili e il suo impatto duraturo sulla cultura popolare. La sua assenza sarà sentita profondamente, ma il suo spirito vivrà attraverso il suo lavoro immortale sullo schermo.

CHE LA FORZA SIA CON TE

Articoli Correlati