Innumerevoli decisioni sono state prese nella nostra saga preferita ma concorderete con noi che alcune di esse sono, senza dubbio, le più assurde e senza senso mai prese nella storia della Galassia.
Queste decisioni non sono frutto di un classico malinteso ma sono state prese con coscienza e decisione. C’è un unico motivo per cui possiamo scagionare i colpevoli: …nessuno!
Ecco a voi, brevemente, le cinque decisioni più assurde mai prese nella storia di Star Wars.
1 – LASCIARE ANAKIN DA SOLO CON PADMÉ
Avete mai provato a guardare Episodio II con vostra nonna? E perché no? In fondo non è altro che una soap-opera spaziale, ‘nevvero? Scommetto che anche vostra nonna capirebbe che lasciare un ragazzo in preda agli ormoni più potenti della Galassia da solo con una delle donne più belle, se non la più bella, della Galassia intera, è una autentica ca**ata!
Chi ha preso questa decisione? L’organo più saggio e più titolato su Coruscant, l’organo che si dovrebbe occupare di mantenere la pace e che fa della castità un suo cavallo di battaglia: L’Ordine dei Jedi. O meglio, l’Ordine dei Geni!

2 – LASCIARE JAR JAR BINKS DA SOLO CON LA CARICA DA SENATORE
Padmé, perché l’hai fatto? Potevi scegliere chiunque: perché hai scelto Jar Jar Binks? Perché hai scelto il peggior Gungan della storia? Sarai bella, stupenda, brava, coraggiosa, stupenda e bellissima… ma a volte proprio non ti capisco.
È grazie a te se Jar Jar ha fatto proporre in Senato la mozione per la costituzione di un Esercito della Repubblica dando definitivamente il via libera al piano diabolico di Palpatine. Complimenti!
3 – CREDERE ALLA STORIELLA DI SIFO DYAS
Sei in mezzo alla strada e uno ti dice “Oh ciao, ti regalo il Millennium Falcon Lego da 1000 euro perché mi stai simpatico”. Te cosa fai? Da persona saggia ti fai e gli fai due domande.
Il nostro Consiglio Jedi, invece, ha preferito prendere l’armata e consegnarla alla persona meno affidabile di tutte: ancora lui, il nostro amico Sheev Palpatine. Ma avete visto che faccia da criminale che ha? Certe cose proprio non le capisco…

4 – TORNARE DALLA MORTE
Anche Palpatine, il più astuto Sith della Galassia, non è incolume da decisioni stupide se è per questo. Sei stato palesemente sconfitto e decidi di fabbricare dei Cloni e nasconderti in un pianeta con dei servi incapaci di proteggerti.
Dopo tutto questo, fai risuonare la tua risata in tutta la Galassia in modo che tutti possano riconoscerti. Decidi di fabbricare navi come se non ci fosse un domani e attiri gente che si è stancata di sentirti e vederti da ogni dove. Risultato: perdi… e grazie al ca**o.
5 – LUKE SKYWALKER CHE VUOLE TIRARE UNA SPADATA A BEN SOLO PADAWAN
Allora, capisco che Han Solo ti ha rubato l’unica ragazza che ti sia mai capitata a tiro, ma non mi sembra un motivo valido per voler uccidere suo figlio, dai! Poi, voglio dire, è tuo nipote, il figlio di tua sorella. Mi sembra evidente che questa cosa dell’incesto non l’hai mai accettata.
Bella mossa, campione!

A voi vengono in mente altre scene? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!