Guida Galattica per sopravvivere nell’universo di Star Wars

da Nov 5, 2022I Discorsi

In questo articolo vogliamo darti alcune indicazioni su come sopravvivere nel caso ti ritrovassi catapultato nell’universo di Star Wars:

  1. Se sei un ragazzo sensibile alla forza: non dimostrarlo e se viene un tizio che ti dice “vieni con me”, non accettare (anche perché potrebbe non essere un Jedi); potresti ritrovarti in una setta che non ti fa vedere nessun tuo familiare e ti costringe ad avere sempre pazienza! Insomma, io la mattina mi sveglio sempre con l’odio in corpo e se venisse un Jedi a dirmi “Calma calma”, probabilmente gli tirerei subito una spadata.
  2. Non andare nei bar: lì, i bar, sono pieni di cacciatori di taglie, criminali, fuggitivi e gente sempre inca**ata, non sono fatti per gente tranquilla che vuole bersi una birra in pace.
  3. Cercati un lavoro: studiare all’Università o andare in giro a fare il ca**one non è proprio la scelta migliore: ricordiamoci che l’Impero è in guerra un giorno sì e l’altro pure, quindi giù tasse come se non ci fosse un domani e se non paghi ti arruolano come Stormtrooper. Insomma, non proprio una bella cosa.
  4. Trovati degli amici, possibilmente giganteschi: come è sopravvissuto Han Solo a tutte le sue avventure? Una parola: Chewbe.
  5. Se senti un respiro ansimante scappa: se cominci a sentire una persona che ansima o tossisce stai sicuro che non è tua nonna o tuo fratello con il raffreddore!
  6. Cerca di non prenderti malattie: lì è pieno di alieni che portano virus o malattie da ogni parte della Galassia; immaginati di prendere una malattia che ti fa cadere le braccia!
  7. Quando esci di casa saluta tutti come se fosse l’ultima volta: piangi e saluta. Una semplice spesa o bevuta al bar (che comunque abbiamo sconsigliato) possono trasformarsi in una tragedia.
  8. Se vedi una luna in cielo fuggi dal pianeta: chiedere ad Alderaan per informazioni aggiuntive.. ah no.
  9. Quando vai a sciare portati una pistola o una spada laser: quando vai in montagna in Italia potresti incontrare caprioli e scoiattoli. Quando vai in montagna nell’universo di Star Wars: yeti enormi che ti portano nelle loro grotte per fare un banchetto con la propria famiglia.
  10. Dire sempre SPERANZA: no, non l’ex ministro italiano della sanità. Tutti i ribelli quando dicono questa parola come per magia succede qualcosa di bello e simpatico; la parola magica: SPERANZA!

Articoli Correlati