Grogu alla parata del Ringraziamento

da Set 10, 2021Le Ultime

Funko e Macy’s, in collaborazione con Lucasfilm, hanno annunciato oggi che Grogu di The Mandalorian debutterà come un enorme pallone aerostatico ispirato a Funko Pop! alla Parata del Giorno del Ringraziamento di Macy 2021 il 25 novembre, progettato dal direttore artistico di Funko Reis O’Brien.

“Non siamo estranei all’emozione di tradurre i personaggi di Star Wars nella forma del Funko Pop“, dice O’Brien a StarWars.com. “Grazie alla forte relazione creativa con Lucasfilm, sapevamo di poter sviluppare un progetto divertente, affascinante e iconico. Dopo un corso accelerato su come vengono costruiti i palloni della parata, abbiamo iniziato il processo creativo ispirato dall’amore di tutti per Grogu. Le sue orecchie giganti sono state una sfida inaspettata, ma una volta che abbiamo finalmente dato un’occhiata al risultato finale sapevamo che tutto il nostro duro lavoro e la nostra collaborazione erano stati ripagati. La mattina del Ringraziamento ci sarà un sacco di dolcezza sulle strade di New York City”.

Il pallone ispirato a Grogu farà anche la storia per la galassia molto, molto lontana come il primo pallone a tema Star Wars di sempre all’iconica parata del Giorno del Ringraziamento di Macy, ora nel suo 95esimo anno. Il pallone è impostato per misurare 41 piedi di altezza, 29 piedi di lunghezza e 37 piedi di larghezza mentre viaggia attraverso Manhattan, un tributo memorabile a un moderno fan di Star Wars.

“È sempre divertente lavorare con Funko e portare Star Wars ai fan, ma questa volta il divertimento e le sfide uniche sono state enormi”, afferma Brian Merten, senior manager del product design di Lucasfilm. “Dare vita a Grogu come un pallone largo 37 piedi non è stata un’impresa da poco e ha richiesto una stretta collaborazione con il team di progettazione di Funko, così come con i designer di palloni aerostatici di Macy’s. Sono molto contento del risultato e non vedo l’ora di vederlo in parata!”


Fonti:

Funko Pop!-Inspired Grogu Balloon Will Fly at the Macy’s Thanksgiving Day Parade | StarWars.com

Articoli Correlati

What If #1 – Ventress in azione

What If #1 – Ventress in azione

Dopo la conversione di Qui-Gon, il Conte Dooku lascia l’Ordine dei Jedi e ordina a Ventress di assoldare Jabba The Hutt