Il fan di Star Wars non ha un habitat preciso: la maggior parte delle volte si rifugia nella sua caverna per ascoltare sé stesso e darsi una pacca sulla spalla quando emette giudizi sulla sua saga preferita.
L’organizzazione sociale si basa su gruppi composti da un capo e sessantasei persone che lo seguono. I gruppi principali sono:
- Gli Eletti. Gruppi, per l’appunto, di rango superiore (o almeno così loro credono): amano senza se e senza ma la Trilogia Originale. Le altre trilogie o fanno schifo, o non esistono. Punto.
- Gli Anziani. Gruppi composti da persone di età compresa tra i 30 e i 40 anni: amano la Trilogia Prequel ma non sopportano la trilogia sequel, mostrano rispetto verso gli Eletti.
- I Semplici. Gruppi composti da persone apparentemente normali, non hanno un’età specifica: discutono pacificamente su tutti i film senza imbestialirsi ogni volta che viene citata la Trilogia Sequel.
PREISTORIA
In epoca preistorica il gruppo degli Eletti era ampiamente diffuso negli Stati Uniti. Con l’avvento della Disney i gruppi hanno cominciato ad espandersi e a reclutare nuove persone in tutto il mondo.
Le faide interne non sono mai mancate e continuano tutt’ora.
CACCIA
La caccia viene praticata solo dal gruppo degli Eletti e consiste nel perseguire i Semplici: la loro specialità è inveire contro di loro parlando della Trilogia Sequel. Questi “insulti” non hanno quasi mai effetto, in quanto i Normali (vengono chiamati anche così) non ascoltano e continuano a parlare tra di loro come nulla fosse.
SPIRITUALITÀ
Tutti i gruppi venerano una divinità di nome George Lucas, essere supremo che ha diffuso il Verbo, Creatore della Forza, Distruttore di Star Trek, Padre dei Nerd e Signore di tutte le Galassie.
Leggenda narra che George e Lucas fossero due esseri distinti, e insieme con la Forza formassero quella che era considerata la Trinità Galattica. Col tempo questa credenza è andata perduta in favore di un’unica entità, per l’appunto George (nome) Lucas (cognome).
All’inizio tutti i gruppi erano in armonia e pace, fino a quando Lucas decise di adottare degli animali da compagnia di nome Ewok che crearono irreparabili divisioni e faide interne.
INCONTRI E RACCOMANDAZIONI
Nel malaugurato caso si venga a contatto con questi esseri, consigliamo di stare immobili e in silenzio; non rispondete a nessuna domanda o tentativo di provocazione.
Il fan di Star Wars proverà in tutti i modi a chiederti se hai visto la saga: nel caso la tua risposta fosse negativa, verrai seguito in ogni luogo e sarà quasi impossibile sbarazzarsene.
Prestate molta attenzione.