Lo Spazioporto

I Discorsi

Quiz

Sondaggi

Timeline

About us

Link

Dave Filoni nominato Direttore Creativo della Lucasfilm!

da Nov 22, 2023Lo Spazioporto Galattico

Dave Filoni, il genio dietro le serie animate di Star Wars, è stato promosso a direttore creativo della Lucasfilm, la casa di produzione fondata da George Lucas nel 1971.

Filoni, che ha iniziato la sua carriera lavorando su King of the Hill e Avatar: The Last Airbender, è entrato a far parte della Lucasfilm nel 2005, quando Lucas lo scelse per creare la prima serie animata della compagnia, Star Wars: The Clone Wars. Da allora, Filoni ha contribuito a espandere l’universo di Star Wars con altre serie animate, come Star Wars Rebels e Star Wars Resistance, e con la serie live-action The Mandalorian, di cui è produttore esecutivo, sceneggiatore e regista. Filoni è anche coinvolto in diversi progetti di Star Wars, tra cui lo spin-off The Book of Boba Fett, la serie dedicata ad Ahsoka Tano, e le serie animate Star Wars: The Bad Batch e Tales of the Jedi.

La nomina di Filoni a direttore creativo della Lucasfilm è stata confermata sul sito ufficiale della società, dove appare come Executive Producer / Executive Creative Director. Si tratta di un riconoscimento del talento e della passione di Filoni per Star Wars, che ha saputo interpretare la visione di Lucas e creare storie apprezzate dai fan di tutte le età. Filoni, infatti, ha dimostrato di conoscere a fondo la mitologia e la storia di Star Wars, e di saper introdurre nuovi personaggi e situazioni che arricchiscono il franchise. Filoni ha anche un buon rapporto con i colleghi e i dirigenti della Lucasfilm, tra cui la presidente Kathleen Kennedy, che lo ha sostenuto e incoraggiato nel suo percorso creativo.

Con Filoni alla guida creativa della Lucasfilm, i fan di Star Wars possono aspettarsi grandi cose per il futuro della saga. Filoni, infatti, avrà il compito di supervisionare tutti i progetti legati a Star Wars, sia per il cinema che per lo streaming, e di garantire la coerenza e la qualità delle opere. Filoni, inoltre, potrà esprimere la sua visione e la sua creatività in modo ancora più ampio e profondo, dando vita a nuove avventure e a nuove emozioni per il pubblico. Filoni, insomma, è il nuovo custode della Forza, e il suo ruolo è fondamentale per il successo e la longevità di Star Wars.

Articoli Correlati