Come affrontare un hater di Star Wars

da Nov 6, 2022I Discorsi

Prima di tutto devi stare calmo. Lo so che dire “stai calmo” ad una persona che si sta agitando è la cosa peggiore da fare. Ma è così.

L’hater proverà in ogni modo a ridicolizzarti davanti a tutti dicendo: “Ma sono robe da bambino!“. Tu resta fermo nelle tue idee e stai in silenzio ad ascoltare (o, almeno, fai finta). Quando avrà finito chiedigli gentilmente: “E tu cosa guardi di solito?”. Sicuramente lui/lei ti risponderà con Uomini e Donne, Il Grande Fratello, Fast and Furious ecc.

L’unica cosa che tu possa fare è ridere; quindi ridi tantissimo e quando hai finito dì solo una frase: “Ho parlato”. E te ne vai in silenzio.

Oppure, se pensi che ci sia ancora del buono in questa persona, puoi istruirla e riportarla sulla retta via. In fondo, se Luke è riuscito a redimere suo padre puoi riuscirci anche te.

Per prima cosa, se vuoi partire col botto, mostragli il massacro dei ribelli da parte di Darth Vader su Youtube. Riportiamo qui sotto il video delle reazioni di alcune persone; impossibile resistere al Signore dei Sith in Rogue One.

Poi parti con il primo capitolo o con il quarto, questo a tua discrezione, e mostralo a piccoli step in modo da farlo/a abituare. Non demordere, la Forza ti aiuterà. Devi solo crederci.

E ricordati: QUESTA E’ LA VIA.

Articoli Correlati