Clerks e le discussioni su Star Wars

da Ott 30, 2022I Discorsi

Ogni vero fan di Star Wars dovrebbe conoscere le incredibili – e assurde – discussioni di Randal Graves nel film Clerks del 1994 e nel suo sequel, Clerks II del 2006.

Siamo abbastanza sicuri che voi Wookie le conosciate già ma, se così non fosse, sarebbe meglio recuperare queste perle il prima possibile.

Clerks (1994), film di Kevin Smith (Dogma,  Zack & Miri – Amore a… primo sesso), è una commedia indipendente realizzata con un budget irrisorio: 27.575 dollari! La pellicola, presentata al Sundance Film Festival, ebbe un successo strepitoso, tanto che qualche anno dopo ne fu realizzato il sequel: Clerks II.

I film, ambientati quasi unicamente all’interno di un negozio, si concentrano per lo più sulle assurde discussioni tra i due protagonisti: Dante Hicks (Brian O’Halloran) e, appunto, Randal Graves (Jeff Anderson). Tra queste ce ne sono due degne di nota.

Il primo spezzone è tratto dal primo film e vede i due protagonisti affrontare una profonda discussione sulla condizione dei subappaltatori sulla seconda Morte Nera:

Film : Clerks – Commessi

Nel secondo spezzone, tratto dal sequel, assistiamo alla dura battaglia tra Il Signore Degli Anelli e Star Wars con un esito inaspettato. Ecco l’esilarante video:

Clerks II

Resta collegato con noi per altre perle di questo calibro e condividi l’articolo per non lasciare altri fan come te tra le braccia della bestia dell’ignoranza.

Che la Forza sia con te!

Articoli Correlati