Lo Spazioporto

I Discorsi

Quiz

Sondaggi

Timeline

About us

Link

Che fine ha fatto l’attore del piccolo Anakin?

da Apr 23, 2022Lo Spazioporto Galattico

Senza dubbio La Minaccia Fantasma è uno dei film più controversi della saga, e molto probabilmente uno dei meno apprezzati dai fan di Star Wars. Questo prima che uscisse la trilogia sequel. Tuttavia, molti non sanno che quel film è stata l’ultima apparizione di Jake Lloyd, interprete di Anakin bambino. Ma come mai? Che fine ha fatto l’attore del piccolo Anakin? Recitare nel primo film della trilogia prequel, nel 1999, gli causò non pochi problemi: infatti la parte dei fan più tossici non esitò ad insultare e, addirittura, a minacciare il bambino che allora aveva solo 10 anni.

Che fine ha fatto l'attore del piccolo Anakin?
Jake Lloyd ne La Minaccia Fantasma

A causa di tutto questo odio gratuito, del bullismo a scuola e dallo stress di ricevere fino a 60 interviste al giorno, nel 2001 si ritirò dalla carriera di attore. Successivamente, stando a quanto dice la madre, il giovane cominciò a soffrire di schizofrenia che, poiché non aveva preso i suoi psicofarmaci, nel 2015 lo portò ad essere arrestato per guida pericolosa, guida senza patente e resistenza all’arresto.

Oggi, purtroppo, il trentaduenne si trova ancora nella struttura psichiatrica in cui è stato portato un anno dopo l’arresto. Voi cosa ne pensate?

Articoli Correlati