Lo Spazioporto

I Discorsi

Quiz

Sondaggi

Timeline

About us

Link

Andy Serkis parla della fine di Snoke

da Set 30, 2021Lo Spazioporto Galattico

Andy Serkis, attore/regista famoso per la sua interpretazione di Gollum in Il Signore degli Anelli, sta per pubblicare il suo terzo lungometraggio da regista, Venom: Let There Be Carnage. Gizmodo gli ha chiesto del nuovo film e del suo ruolo di Snoke nei sequel di Star Wars.

“Ero devastato quando ho letto quella sceneggiatura perché stava andando tutto così bene”, ha detto Serkis. “Ero tipo: “questo è un personaggio principale, un boss, mi piacerà interpretarlo! Ma quando ho scoperto la sua fine ecco… ero un po’ mortificato”.

Andy Serkis

Serkis ammette, tuttavia, che mentre era scioccato e deluso dal fatto che questo suo grande personaggio fosse stato ucciso, ha capito che era necessario ai fini della storia, che alla fine riguardava gli sviluppi di Kylo Ren e Rey. “Era tutto a posto, credo”, ha detto. “Ho adorato interpretare quel personaggio e adoro la scena del confronto tra Kylo Ren e Rey, quindi è stato fantastico.”

Per quanto riguarda l’intera faccenda del clone, ne era all’oscuro come lo erano i fan.

“Il viaggio verso la scoperta che fosse un clone di Palpatine è stato un percorso durante tutta la produzione, perché tutto era così segreto dal Risveglio della Forza”, ha detto Serkis.

Nel nuovo fumetto dedicato alla “nascita” di Kilo Ren ci viene mostrato l’inizio di questo misterioso personaggio interpretato da Andy.

Snoke era un attento manipolatore che sapeva usare il lato oscuro a piacimento per corrompere qualsiasi persona incerta e priva di una direzione precisa.

Dopo aver letto il fumetto possiamo dire che la sua fine non è stata all’altezza del personaggio, ma il tutto sicuramente sarà necessario al fine del sviluppo della storia del nono capitolo.

Ricordiamo che rivedremo l’attore nei panni di un altro personaggio nella serie Andor, prequel del film campione di incassi Rogue One.

Andor uscirà ufficialmente il 2022 su Disney+ e vedrà il ritorno di alcuni personaggio visti nel film con protagonista Diego Luna.


Fonti:

Andy Serkis: Snoke Death, Amazon Lord of Rings, Black Panther 2 (gizmodo.com)

Articoli Correlati