Su di noi

I Discorsi di Chewbecca nasce nel 2015 dall’idea di quattro amici con la passione in comune per la saga di Star Wars. Il progetto nasce come pagina Facebook di puro umorismo “nerd” inerente alla famosa galassia lontana lontana: abbiamo voluto mostrare cosa succede quando si cede al lato comico della Forza. Il tutto è iniziato un po’ per gioco, una passione in comune da condividere con altri, e quando abbiamo notato che nel panorama italiano dei social non esisteva una pagina simile, abbiamo deciso di aprirne una. Il progetto è piaciuto fin da subito, e questo ci ha spinti a continuare e impegnarci sempre di più.

Col passare degli anni abbiamo ampliato la nostra presenza su diversi canali social, come Instagram, Telegram, Twitter e YouTube, per permettere a quanti più appassionati possibile di seguirci.

Su Facebook abbiamo creato un gruppo totalmente dedicato ai nostri seguaci, dove ogni utente è protagonista, potendo postare meme di propria invenzione, articoli, porre domande ad altri appassionati, suscitare curiosità e discussioni…in poche parole, condividere una passione in comune: Star Wars.

Su Instagram, oltre alla pagina principale, è stato creato anche il profilo personalissimo del nostro amato protagonista a cui si ispira la pagina: Chewbe Official, dove trovate appassionanti storie e veri e propri discorsi da Wookiee.

Sul canale Telegram, invece, è possibile ricevere informazioni e news riguardanti la grande saga, oltre ad alcuni contenuti in anteprima. Su Telegram abbiamo anche una chat dove i fan possono discutere ed un gruppo esclusivamente dedicato agli amanti del gioco Star Wars Battlefront II. Della pagina ci piace tanto: creare, inventare, postare e ridere, ed ogni tanto si…anche litigare tra di noi sulle scelte da prendere e sui futuri progetti. Quello che ci rende sempre molto felici e che ci sprona ad andare avanti è riconoscere l’apprezzamento da parte dei fan sui nostri contenuti. L’obiettivo fondamentale è sempre stato lo stesso, divertirci e soprattutto far divertire quanti ci seguono. I progetti sono tanti, tra quelli che abbiamo realizzato e quelli che abbiamo ancora in cantiere.

…e presto ne arriveranno ancora!

Che la Forza sia con voi!

I numeri

Collaborazioni

Disney+

Disney Italia

DeAgostini

Lenovo

La Feltrinelli

Libraccio

IBS

EMP Italia

GQ Italia

Cartoomics

Teestore

Pampling Italia

Per contattarci compila il form sottostante

4 + 12 =