Lo Spazioporto

I Discorsi

Quiz

Sondaggi

Timeline

About us

Link

5 tipi di fan di Star Wars

da Feb 22, 2023I Discorsi

I fan di Star Wars sono sempre stati i più particolari e variegati. Hanno delle caratteristiche mai viste prima e si dividono in veri e propri gruppi.

La cosa divertente è che tra questi gruppi c’è anche quello degli Odiatori: chi sono? I fan che odiano la loro stessa saga. Pazzesco, non è vero?

Voi in quale vi identificate?

IL PURISTA

Se inizia una maratona parte sempre e solo da Episodio 4, non vuole sentire storie del tipo:
Ma è meglio partire da La Minaccia Fantasma così si capisce l’evoluzione di Anakin.
Quando sente queste frasi la mano comincia a prudergli e deve necessariamente pensare ad altro perché in caso contrario impazzirebbe.

OCCASIONALE

È il più sempliciotto, guarda solo i film e qualche serie tv, e quando appaiono personaggi appartenenti all’universo dei fumetti o romanzi entra in confusione.
Nel suo lessico sono presenti frasi del tipo: “Ahhh quello blu era simpatico” o “Si si quello cattivo è proprio cattivo“.
Mai fare incontrare un purista e un occasionale, sarebbe la fine del mondo assicurata.

L’ESPERTO

Conosce ogni cosa. Ha visto tutto. È il Supremo di Star Wars e quando guardi un film con lui parla sempre provandoti a raccontare le origini del personaggio e facendoti salire il crimine.

Te, povero essere umano, che volevi solo guardarti un film della saga in santa pace…

IL FENOMENO

Ha visto solo la saga e qualche spezzone di serie tv su YouTube e pensa di sapere tutto. Per cercare le informazioni va su Wikipedia e zittisce ogni volta la gente che sa sempre più di lui.
Il fenomeno ha sempre qualcosa da ridire e vuole chiudere lui la conversazione. È uno di quelli che se dice una ca**ata del tipo “Anakin Skywalker è sopravvalutato”, continua per la sua strada.

QUELLO CHE ODIA STAR WARS

È presente in ogni gruppo social di discussione di Star Wars. È quello che quando esce un trailer dice subito “che schifo, era meglio L’Impero colpisce Ancora”.
Non ha visto nessun film di Star Wars negli ultimi dieci anni, ma parla della trilogia originale come se l’avesse concepita lui. Critica ogni cosa della saga, anche l’esistenza di George Lucas stesso. Critica la Disney. Critica gli attori. Praticamente critica tutta la saga.

E voi? Vi rivedete in uno di questi tipi di fan di Star Wars? Fateci sapere la vostra sui nostri social!

Articoli Correlati